Print Friendly and PDF

Parma Bagarre: prima edizione per il deballage d’Italia dedicato all’antiquariato

Mercante in Fiera, stand di Fulvio Farina Mercante in Fiera, stand di Fulvio Farina
Mercante in Fiera, stand di Fulvio Farina
Mercante in Fiera, stand di Fulvio Farina

A Parma inaugura un nuovo evento dedicato all’antiquariato. É Parma Bagarre, il deballage d’Italia visitabile il 18, 19 e 20 giugno 2021.

L’antiquariato a Parma è di casa. Si trova così a suo agio che, nonostante le difficoltà che questo periodo porta con sé, vede nascere una nuova realtà totalmente dedicata. Si tratta di Parma Bagarre, infatti la prima edizione del grande mercato nazionale dedicato ad antiquariato, modernariato e collezionismo presso il Quartiere Fieristico di Fiere di Parma.

Un grande mercato antiquario che unirà espositori noti ad operatori da tutta Europa, un’offerta varia e sempre in linea con le necessità da un lato e le tendenze dall’altro del mercato: la pandemia ha stretto e consolidato ulteriormente le relazioni internazionali, creando nuove modalità di interazione che tuttavia non possono sostituirsi all’importanza dell’incontro diretto, della valutazione del pezzo, del confronto diretto con il mercato, con l’oggetto e con chi lo commercia.

Un’opportunità nuova ma con un forte background che nasce dall’esperienza di settore che il nostro Quartiere vanta grazie ad eventi come Mercanteinfiera e Gotha: “Il ritorno in fiera per il mondo dell’antiquariato ha un altissimo valore simbolico ed economico, per questo abbiamo scelto la formula del deballage che ha caratteristiche molto adatte a questo periodo: veloce, grandi spazi a disposizione e bassi costi. Una preview ideale al Mercanteinfiera di Autunno che finalmente ci proietterà nel DopoCovid fieristico che tutti gli operatori aspettano da troppo tempo” sottolinea Antonio Cellie, Amministratore Delegato di Fiere di Parma e demiurgo dell’iniziativa.

L’evento è aperto il 18, 19 e 20 giugno 2021.

Operatori del settore: Venerdì 18 ore 08.00/19.00 – Pubblico: dalle 11.00 alle 19.00
Pubblico: Sabato 19 dalle 10.00 alle 19.00 e Domenica 20 dalle 10.00 alle 16.00

Commenta con Facebook