Tornano sul sito della casa d’aste Blindarte le cosiddette Aste Estive online. Collezionisti e appassionati potranno navigare tra quadri, fotografie, arredi, sculture e oggetti, suddivisi in cataloghi specifici: arte moderna e contemporanea, disegni e dipinti del XIX-XX secolo, arredi antichi, design e oggetti d’arte, opere grafiche e fotografia.
Nei cataloghi, aggiornati costantemente con nuove proposte a scadenze differite, tutti i lotti sono presentati con una esaustiva descrizione, immagini dettagliate e l’indicazione della stima e scadenza. Ogni opera ha infatti un timer. Ossia la possibilità di effettuare offerte per ciascun lotto terminerà nel momento in cui arriverà la deadline, la data di scadenza. In quel momento chi avrà eseguito l’offerta più alta sarà il vincitore. Il sistema prevede un servizio di alert nel caso in cui la propria offerta venga superata, in modo da poter rilanciare prima della scadenza del lotto. C’è la possibilità ovviamente di visionare le opere dal vivo (nelle sedi di Milano o Napoli) previo appuntamento telefonico (+39 081 2395261) o via mail (assist@blindarte.com).
Nel catalogo pubblicato di moderna e contemporanea sono ora disponibili lavori di Mario Schifano, Vedovamazzei, Luca Pancrazzi, Ennio Finzi, Stephan Balkhenol e Jan Fabre. In quello dell’800 opere di Oscar Ricciardi, Raffaele Ragione, Alessio Issupoff e Paolo Sala. E ancora, dalla selezione di fotografia, Servio Vega, Cecily Brown, Salvino Campos e molti altri. Le stime di partenza sono particolarmente allettanti. Vale la pena dare un’occhiata. Tutti i cataloghi su www.blindarte.com.
Per la cronaca a Milano la sede Blindarte, nel cuore di Brera in via Palermo 11, è a disposizione di aziende prestigiose per un Temporary rent durante il “Design Week 2021” in calendario a settembre. Infine Blindarte è alla ricerca di nuove figure professionali per le proprie attività. E’ possibile inviare il curriculum a info@blindarte.com.