L’atelier che si occupa dell’allestimento di vetture su misura creato da Elkann entra nella svizzera Youngtimers Asset Company AG
Grandi novità per il mondo delle auto da collezione. Lapo Elkann ha infatti annunciato la cessione di Garage Italia Customs S.r.l., atelier che si occupa dell’allestimento di vetture su misura, alla svizzera Youngtimers Asset Company AG. Una mossa che conferma “la perdurante rilevanza di Milano come hub globale. Per l’innovazione e la leadership trasversale nel campo automobilistico, della moda, dello stile e del lusso di oggi”, come ha sottolineato l’erede di casa Agnelli. Ma la vendita non comporta l’uscita di Elkann dal settore: contestualmente Lapo acquisita infatti – tramite L. Holding – una quota del 23,04% di Youngtimers Ag. Una holding di diritto svizzero quotata sulla Borsa Valori Svizzera che opera nel settore automobilistico da collezione.
“Garage Italia si è costruita un nome e una presenza importanti nel mondo automobilistico italiano nel corso degli anni”, ha commentato ancora Elkann, che rimarrà presidente non esecutivo di Garage Italia. “Gli investimenti di Youngtimers contribuiranno a portare le nostre competenze e la conoscenza del settore automobilistico da collezione sul mercato globale. Abbiamo una grande visione e un forte team internazionale in Youngtimers AG, con Garage Italia che è una componente essenziale nella ‘equity story’ della società e la parte centrale del team”. La società – precisa il Corriere della Sera – manterrà la sua sede in Svizzera e raggrupperà le attività di sviluppo del mercato, produzione di contenuti e le attività di personalizzazione presso gli uffici milanesi di Garage Italia.
https://www.garage-italia.com/