Print Friendly and PDF

Fiera che viene, fiera che va. ARCOlisboa cancella l’edizione 2021 in presenza

ARCOlisboa ARCOlisboa
ARCOlisboa
ARCOlisboa

ARCOlisboa ha definitivamente annullata l’edizione in presenza, annunciata fra il 16 e il 19 settembre. Nel 2022 tornerà dal 18 al 22 maggio

Ormai la schizofrenia dei programmi dei grandi eventi, dovuta alla pandemia Covid ed alle misure di contenimento, è diventata quasi la regola. Neanche il mondo delle fiere internazionali d’arte sfugge a questa indotta instabilità, presentando notizie contrastanti e a volte imprevedibili. Sembra ormai confermata, ma non è mai detto, la regolarità che ritroverà Art Basel, che ha annunciato le 273 gallerie presenti dal 24 al 26 settembre 2021 (VIP preview 21 settembre). Dalle nostre parti, si lavora con determinazione per Miart a Milano e per ArtVerona nel centro scaligero. Aria diversa quella che tira nella penisola iberica, dove ARCOlisboa ha definitivamente annullata l’edizione in presenza, annunciata fra il 16 e il 19 settembre.

Nello scorso marzo la decisione di cambiare date e location a causa della pandemia. Il calendario inizialmente previsto (dal 13 al 16 maggio) era stato cambiato, così come la sede, da quella consueta nella Cordoaria Nacional al Muelle de los Pedrouços. Ora l’organizzazione di Ifema comunica che “il cambio di date delle principali fiere d’arte internazionali, nonché il possibile impatto che la situazione sanitaria potrebbe continuare ad avere sulla mobilità internazionale, ha motivato la decisione del Comitato Organizzatore di ARCOlisboa e i diversi soggetti coinvolti nell’organizzazione di spostare l’edizione 2021 in un formato digitale”. Intanto, si inizia a lavorare alla prossima edizione in presenza di ARCOlisboa, che si terrà dal 18 al 22 maggio 2022 nella Cordoaria Nacional.

https://www.ifema.es/en/arco-lisboa

Commenta con Facebook