Print Friendly and PDF

Percezioni dal sottosuolo. Atelier aperto in una casa/studio milanese

Percezioni dal sottosuolo, Milano Percezioni dal sottosuolo, Milano
Percezioni dal sottosuolo, Milano
Percezioni dal sottosuolo, Milano

Percezioni dal sottosuolo è una mostra curata da Paolo Licata e Laura Pieri nella Casa/Studio dell’artista Eleonora Gugliotta, a Milano

Artisti che esplorano con differenti linguaggi le possibilità percettive, cercando di mostrare qualcosa oltre il visibile, oltre il sonoro, oltre lo sguardo superficiale. Percezioni dal sottosuolo è una mostra curata da Paolo Licata e Laura Pieri nella Casa/Studio dell’artista Eleonora Gugliotta, a Milano. Che vede esposte opere della stessa Gugliotta, di Athanasios Alexo, Noemi Mirata, Mahnaz Seyed Ekhtiary, Edvige Cecconi Meloni, Vincenzo Zanacana, Laura Guilda e Mattia Davide Amico.

 

Percezioni dal sottosuolo, Milano

Lo spazio, molto grande, si presenta come una casa studio ipogea, una raccolta di modernariato e modelli di opere. Un Atelier, dove creatività, design e arti visive convivono in armonia. Le installazioni spaziano da elementi plastici a dipinti, a disegni, elementi vivi vegetali e video, un pianoforte ‘truccato’ e fili intersecati a costruire geometrie e mappe. I concetti espressi vanno dall’emancipazione femminile al diario di bordo, da suggestioni cromatiche a riciclo di materiali industriali in una sensibilità sociale ed ecologica. Nel complesso una bella mostra che apre scenari nuovi di ricerca nel panorama milanese.

 

Commenta con Facebook