Print Friendly and PDF

A tu per tu con Maurizio Vanni: i musei non sono cool, ci vuole marketing emozionale

Maurizio Vanni

Dopo Stefano Zecchi, Angelo Crespi, Francesca Barbi Marinetti, Ilaria Borletti Buitoni, Andrea Mascetti e Michele Coppola e Andrea Kerbaker, l’ospite di A tu per tu di questa settimana è Maurizio Vanni.

Museologo, critico e storico dell’arte, docente universitario e specialista in marketing museale e marketing non convenzionale, direttore generale del Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art. Fra le tante pubblicazioni  ha scritto sui Surrealisti, sul Gruppo Cobra, sul Nouveau Réalisme, su Sandro Chia. Il suo ultimo libro è La nuova museologia. Le opportunità nell’incertezza. Verso uno sviluppo sostenibile. Ha tenuto conferenze e curato centinaia di mostre in musei, fondazioni e gallerie in Italia e all’estero.

Maurizio Vanni

Marketing non convenzionale e marketing d’impresa: trova le differenzePerché i musei non sono coolQuesta è la mostra dei miei sogniIl mercato dell’arte: chi domina il campo?NFT: bolla speculativa o nuovo modo di collezionare (e fare) arte?E’ più credibile un critico d’arte engagè o un cane sciolto?

Maurizio Vanni

Commenta con Facebook