Creatives United è la nuova piattaforma lanciata da KFC Italia, ispirata ai valori che lo storico brand intende promuovere in tutto il mondo: creatività, passione e libertà di espressione, dando ampio spazio al talento in tutte le sue forme. Brand da sempre attento alla diversity inclusion, KFC si rivolge soprattutto ai giovani, alla cosiddetta Generazione Z, con l’intento di costruire un ambiente di scambio e di aggregazione.
Primo protagonista di questa iniziativa è il giovane street artist milanese Gioele Corradengo, in arte Sexsdreams. Con uno stile inconfondibile a cavallo tra il sogno e la realtà, profondamente punk e irriverente, Sexsdreams si sta affermando sulla scena underground milanese e internazionale ed ha all’attivo diverse importanti collaborazioni. Non a caso il progetto parte dalla street art, movimento artistico giovane per eccellenza e più che mai aperto alla filosofia della self expression.
«Ho lavorato come piace a me, seguendo l’ispirazione e l’emozione che nasce dentro di me e a cui do spazio in maniera istintiva, senza preparazione, lasciando che siano poi gli altri a leggere e interpretare le mie opere come preferiscono. Con KFC ho potuto esprimermi al meglio, in totale libertà e per la prima volta su diversi piani contemporaneamente: dalle tele dipinte live, a quelle realizzate per la dimensione digital, agli oggetti di arredamento, ai bucket. Un’opportunità fantastica per liberare la mia forza creativa e il gusto di reinterpretare gli oggetti del brand con le forme, i colori, i segni del Sexsdream world» ha detto l’artista.
Per l’occasione Sexdreams si è esibito in sessioni di live painting, dando vita a tre opere speciali, che verranno messe all’asta e i cui proventi saranno devoluti in beneficienza. Copie delle opere saranno allestite in tutti i ristoranti KFC in Italia, per diventare d’ispirazione per tutti i clienti appassionati del marchio.