Print Friendly and PDF

CALL: la prima grande mappatura dal basso dei nuovi centri culturali e creativi romani

Julien Drach, ROMA Julien Drach, ROMA

 

TWM Factory, Associazione Culturale ed Impresa Creativa con sede a Roma, lancia la call Roma Cerca Spazi Culturali per la prima grande mappatura dal basso dei nuovi centri culturali e creativi romani.

L’Associazione crede fermamente che Roma abbia un grande potenziale per quanto concerne realtà creative e dinamiche: per tale motivo è alla ricerca di spazi attivi in ambito culturale, artistico e sociale da mettere in comunicazione all’interno di un network unificato. Un network che possa rispondere alle sfide della contemporaneità e in cui condividere pratiche sperimentali, conoscenze interdisciplinari ed esperienze ad impatto positivo per il territorio.

Gli spazi culturali ricercati devono avere determinate caratteristiche: voglia di rispondere alle sfide della quotidianità attraverso linguaggi innovativi e pratiche dell’Industria Creativo-Culturale; collaborazione con attori del territorio generando un impatto posto sulla collettività; integrazione di realtà differenti tra loro; condivisione di valori di sostenibilità e rigenerazione urbana.

TWM Factory è uno studio creativo composto da professionisti under 30. Vincitore del Premio Creature 2017 e del contest 100 storie di creatività, ha iniziato le sue attività fondando The Walkman Magazine; successivamente ha progettato e realizzato la rigenerazione urbana dello spazio Roma Smistamento; ha partecipato a Contemporanemente Roma 2018 con la mostra “Domestic Boundaries” e al Mese della Fotografia 2019 con la mostra “Segni Particolari”.

Nel 2020 ha curato la mostra “Riscatti di città” presso Palazzo Merulana, “Segni Particolari – Eros” e “Fast Culture | Vivere tempi distorti” a Roma Smistamento.

Nel 2021 TWM Factory ha ideato e curato, insieme a Istituto Luce – Cinecittà, il progetto “Contatto” modulato con una call nazionale per giovani fotografi, un percorso di masterclass e una mostra finale presso WEGIL.

Commenta con Facebook