Print Friendly and PDF

Tajan e gli artisti uniscono le forze per il popolo ucraino

ADRIAN GHENIE Figure with Masque, 2022
ADRIAN GHENIE Figure with Masque, 2022

Anche la casa d’aste Tajan, come molte altre maison sia italiane che europee, si sta mobilitando per dare un contributo all’emergenza per l’Ucraina

La casa d’aste francese Tajan sta organizzando un’asta di beneficenza per raccogliere fondi per le persone colpite dal conflitto, dentro e fuori l’Ucraina. L’asta dal vivo si svolgerà il 21 aprile. Tutto il ricavato sarà devoluto a tre organizzazioni accuratamente selezionate: la Croce Rossa Internazionale, l’UNHCR (Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati) e l’AMCFU (Francia-Ucraina Charitable Medical Association).

MIRCEA SUCIU Color palette, (after Guido Cagnacci), 2020-2021

Rodica Seward, presidente di Tajan, ha dato il via a questo evento speciale di beneficenza “Art for Ukraine” sollecitando attivamente la sua importante rete di artisti, designer e collezionisti che hanno risposto con energia e generosità. L’ampia varietà di opere di alta qualità sarà offerta il 21 aprile alle 19:00 a Parigi. I lavori sono in mostra presso l’Espace Tajan al 37, rue des Mathurins, Parigi 75008.

Tra i numerosi artisti, designer e gallerie che si sono impegnati in questa iniziativa si segnalano Adrian Ghenie, Ciprian Muresan, Mircea Suciu, Dona Nelson, Alexander Archipenko Foundation, David Salle, Joel Shapiro, Amy Sillman, Christian Marclay, Richard Aldrich, Aliza Niesenbaum, Sheila Hicks, Annette Messager, Marc Desgrandchamps, Djamel Tatah, Marcel Wanders, Joris Laarman, Campana Brothers, Frank Tjepkema e molti altri…

JOEL SHAPIRO Untitled, Study for Blue

 

Art for Ukraine
21 APRILE 2021

SFOGLIA IL CATALOGO

Commenta con Facebook