Print Friendly and PDF

Dora Maar, fotografa. In anteprima da Artcurial a Milano una selezione dei lotti dell’asta di Parigi

Composition de photographies de Dora MAAR © Artcurial
Composition de photographies de Dora MAAR © Artcurial

Dal 6 al 16 giugno 2022 la sede milanese di Artcurial (Corso Venezia 22) ospita una selezione di lotti dell’asta “Dora Maar, inédits, fonds photographique” che andranno in asta a Parigi a fine mese

I lotti sono presentati in anteprima a Milano per permettere al pubblico italiano di appassionati e non, collezionisti o visitatori in città, di conoscere questo insieme straordinario di lavori.

La vendita si terrà  il 27 e 28 giugno 2022. Con essa  Artcurial dedica un importante tributo all’opera fotografica di Dora Maar portando in asta 750 immagini fotografiche divise in 400 lotti. Ciascun lotto comprende l’originale negativo, la prova contatto e una stampa del formato 40 x 30 cm, realizzata in esclusiva e appositamente per questa vendita.

La maggioranza delle opere presentate sono inedite, immagini personali realizzate durante gli anni trascorsi con Pablo Picasso. Le immagini rivelano il suo coinvolgimento nel clima d’avanguardia e in particolare nella temperie surrealista, così come l’interesse per i ritratti e le scene tratte dalla vita di tutti i giorni. Un eccezionale tesoro fotografico che attrarrà l’attenzione dei collezionisti di tutto il mondo.

Dora MAAR (1907-1997) ou Lee Miller (1907-1977) Dora Maar sur fond végétal, c. 1936 Épreuve argentique d’époque, accompagnée de son négatif original Contact : 5,70 x 5,50 cm – Négatif : 6 x 6 cm Estimation : 2 500 – 3 500 €

www.artcurial.com

 

Commenta con Facebook