A settembre Phillips propone un’asta interamente dedicata a David Hockney caratterizzata da un ampio ventaglio di opere (e prezzi) dell’artista inglese
Le opere saranno esposte al pubblico dal 6 al 13 settembre, prima dell’asta che si terrà al 30 di Berkeley Square, a Londra, il 13 settembre.
Tre momenti salienti della vendita, “Tyler Dining Room”, “Celia in a Wicker Chair” e una delle edizioni più ricercate di Hockney, “Afternoon Swimming” del 1979, un’iconica piscina che dimostra l’abilità dell’artista con la litografia. Le tre opere provengono dai collezionisti sudafricani Andrew e Sandy Ovenstone, proprietari dei Giardini di Stellenberg, Cape Town. Questa dimora storica ospita i giardini di fama mondiale e i proventi della vendita di queste opere contribuiranno a finanziare nuove acquisizioni di artisti sudafricani contemporanei.
Robert Kennan (Head of Editions, Europe) ha dichiarato: «Questa vendita mira a celebrare i successi di David Hockney fino ad oggi con una selezione vivace su tutti i media. L’asta è un’opportunità per acquisire un’opera di Hockney a tutti i prezzi, dalle opere entry level con un prezzo di £ 1000 a quelle di valore superiore a £ 250.000».