Sold out! 3,6 milioni di dollari in poche ore per l’arte Johnny Depp. Successo incredibile per la collezione di serigrafie con interventi a mano realizzata dal più famoso pirata dei Caraibi
Si pensava che la causa con accuse di violenza domestica dell’ex moglie Amber Heard di Johnny Depp e la successiva causa per diffamazione dell’attore, avrebbero influito negativamente sull’immagine del divo. Invece non sembra che il pubblico lo ami di meno. Anzi. Qualche giorno fa, Depp ha venduto tramite la galleria inglese Castle Fine Art 780 ritratti in stile pop per 3,6 milioni di dollari in poche ore. Le opere singole sono state vendute per 3.950 sterline (4.800 dollari) e il portfolio di quattro immagini per 14.950 sterline (18.064 dollari).
La vendita della collezione di dipinti, dal titolo “Amici ed Eroi”, è stata annunciata sul profilo Instagram dell’attore, con un post che ha provocato un aumento di traffico tale verso il sito della galleria da causarne il crash.
Le opere raffigurano persone che hanno ispirato Depp, come le star del cinema Elizabeth Taylor o Al Pacino. Si legge sul sito della galleria: «Per Johnny Depp c’è sempre stata l’arte. Prima della recitazione e prima della musica, l’arte è sempre stata uno sbocco importante per la sua creatività. Sebbene il suo repertorio di recitazione sia alla base della sua fama, la recente accoglienza della sua musica con Jeff Beck lo ha incoraggiato a condividere la sua arte. “Amici ed Eroi” lo ha visto concentrarsi su persone che ha conosciuto bene e che lo hanno ispirato come persona. Ogni immagine è un riflesso intimo del loro carattere agli occhi di Johnny; un ritratto di come si sono rivelati a lui. Dal suo caro amico Keith Richards, che ha ispirato i manierismi del famigerato Capitan Jack Sparrow, a Bob Dylan».