Della Spiaggina furono prodotti solo due esemplari, uno di proprietà di Aristotele Onassis, l’altro utilizzato personalmente dall’Avvocato Gianni Agnelli
Ne furono prodotti solo due esemplari, dalle Carrozzerie Boano. Uno era di proprietà di Aristotele Onassis, ma andò distrutto in un incidente. L’altro lo utilizzava personalmente l’Avvocato Gianni Agnelli. Per i brevi spostamenti a Villa Leopolda, la sua tenuta estiva a Villefranche-sur-Mer. Poi donata dallo stesso Avvocato al suo autista. Parliamo della Spiaggina, l’elegantissima auto del 1958 customizzata su base Fiat 500. Con sedili anteriori in vimini, volante in legno, niente portiere e carrozzeria bicolore. Che ricorda una barca.
Ora qualcuno potrà mettere le proprie terga sui sedili della rarissima Spiaggina. Visto che l’8 settembre sarà battuta all’asta a Torino, nei locali della galleria Sant’Agostino. Ma dovrà prepararsi a un bell’investimento: visto che la stima va dai 700mila al milione di euro. Un modello popolarissimo negli anni Sessanta, ritratto costantemente sui rotocalchi di tutto il mondo assieme ai suoi popolarissimi proprietari.