Print Friendly and PDF

L’universo visionario di Jelena Sokic per “Artepassante”

Ultimi giorni per visitare la mostra “Shining” di Jelena Sokic, c’è tempo fino al 27 novembre. Spazio Atelier della Fotografia, all’interno del Passante Ferroviario di Porta Venezia a Milano

Gli incubi sono di scena nel capoluogo lombardo. Da quelli antichi che popolano le visioni oniriche fatte di mondi curiosi, incendi, creature mostruose e figure fantastiche nate dalla mente di Jheronimus Bosch (1453 – 1516) in mostra a Palazzo Reale a quelli contemporanei della giovane artista croata Jelena Sokic che da metà novembre è protagonista della mostra “Shining”.

L’esposizione presenta una selezione di opere recenti, alcune di grande formato, ispirate al proprio universo visionario fatto di atmosfere che dal sogno transitano nell’incubo, popolato da immagini e frammenti della nostra contemporaneità, evocate da una materia pittorica intessuta di rimandi che spaziano dal surrealismo storico alla nuova figurazione.

Accanto alle opere pittoriche, un’installazione sonora. La mostra rientra nella programmazione del progetto “Artepassante”, promosso dall’associazione Le Belle Arti APS in tutte le stazioni cittadine del passante ferroviario.

 


Jelena Sokic | Shining
A cura di Alessandra Attianese, Renato Galbusera, Giulia Minetti,
dal 14 al 27/11, tutti giorni negli orari di apertura della stazione.
Atelier della Fotografia
Stazione del Passante Ferroviario di Porta Venezia
(Piano Mezzanino della MM1)
info. eventi.lebellearti@gmail.com

Commenta con Facebook

Altri articoli