I Brothers & Kronos tornano con un nuovo ed esaltante brano che in breve tempo ha anche scalato la vetta italiana della generale Itunes e che segna un nuovo inizio per diffondere attraverso la dance la lingua dei nostri avi: il Latino!
Analisi sociale
Negli ultimi anni, la musica è diventata sempre più strumento per corrompere e degradare i costumi e le idee delle nuove generazioni, anziché un mezzo per educarle ai valori sociali e al bene comune. La cronaca recente e i brani presentati ai vari Festival della Musica ne sono un chiaro esempio: i testi delle canzoni infatti, raramente inneggiano all’amore, alla famiglia o al benessere della società, ma esprimono sovente un elogio alla malavita e alla delinquenza.
Gli autori e i musicisti
A far da contraltare ai vari rapper, trapper e incalliti utilizzatori dell’auto-tune, esiste un Gotha di artisti che usa le note per generare della buona musica. In esso è certamente presente il cantante lirico-latinodance Gianluca Cellai, in arte Kronos che insieme ai Brothers ha realizzato un nuovo brano nutrendo di nuova linfa la Dance in lingua latina.
Ripercorrendo le tappe che da Magica Europa ad oggi lo hanno portato sulle ali del successo, con questo nuovo brano che ha già scalato le classifiche della musica dance nazionale, Kronos nomina, come fossero Araldi o Inviati della Musica Dance i dodici deejay e li paragona agli Olimpi o Dodekatheon, ossia gli dei principali del Pantheon ellenico.
E come gli dei dal monte Olimpo, invisibile e altissimo, governano la vita degli esseri umani, allo stesso modo i deejay citati nel brano, Claudio Coccoluto (scomparso il 2 marzo 2021), Marco Benassi (Benny Benassi) Sabino Alberto di Molfetta (DJ Albertino), Mario Fargetta (Get Far) Luigino Celestino Di Agostino (Gigi D’ Agostino) Giorgio Prezioso (Prezioso) Gabriele Ponte (Gabry Ponte) Maurizio Molella (Molella) Roberto Antonio Porchera (Roberto Ferrari) e Pasquale di Molfetta (Linus) e i Brothers (Giuseppe “Joseph” Brittanni, Walter “Watt” Mangione e Gabriele “Jack” Pastori) da “dietro le quinte, “governano le note” e le movenze dei fan che ascoltano e ballano la loro musica.
Kronos & Brothers tornano così con un nuovo, elettrizzante, infuocato brano dance in latino che in breve tempo ha anche scalato la vetta italiana della generale Itunes e che sarà un nuovo inizio per diffondere attraverso la dance, la lingua dei nostri avi, il Latino!
Il video
Riprendendo lo stile dance di inizio Millennio, gli artisti l’hanno trasportato e adattato agli standard attuali, inserendo un ritornello, che richiama una nota canzone di ben 47 anni fa, nata dal gruppo Zafra, i quali si sono ispirati al gruppo The Irish Rovers che nel 1967, ideò per la prima volta, il testo che sarebbe diventato uno dei tormentoni più amati e cantati, dai bambini di ieri e di oggi. Chissà se il brano di Kronos & i Brothers, avrà lo stesso successo! Per adesso gli auguriamo un grande in “bocca al lupo” e speriamo che i lettori, possano apprezzarne testo e musica. Vivat Italia et Italodance, semper!!!
https://www.youtube.com/watch?v=GrhhpzkYSTo