Fino al 21 settembre si potrà assistere in sala anche a nuove uscite di film italiani, europei e internazionali al prezzo poco più che simbolico
Per tutta l’estate al cinema con 3,50 euro. Nelle oltre tremila sale cinematografiche aderenti. È questo il succo dell’iniziativa chiama Cinema Revolution, la promozione lanciata del ministero della Cultura che torna anche nell’estate 2023. Fino al 21 settembre si potrà assistere in sala anche a nuove uscite di film italiani, europei e internazionali al prezzo poco più che simbolico. Un progetto per il quale il MiC ha previsto un investimento di 20 milioni di euro.
“Le sale sono importanti presidi sociali e culturali, e riteniamo che sostenerle sia un dovere”, ha spiegato la sottosegretaria Lucia Borgonzoni. “Per l’estate 2023 nutriamo grandi aspettative. Ad alimentare il nostro ottimismo, da un lato lo straordinario lavoro di squadra messo a punto con tutto il sistema cinematografico per riportare il pubblico nelle sale. Dall’altro i riscontri ottenuti in queste prime settimane. Finora abbiamo infatti registrato un + 54% di presenze su giugno 2022”.