Musei, gallerie, residenze, progetti urbani di arte contemporanea: Segno d’Abruzzo racconta quello che succede in questi mesi nella regione
“Far conoscere una terra che ha sempre avuto una grande curiosità nei confronti dell’arte del presente”. Questi, nelle parole dl curatore Ivan d’Alberto, gli obbiettivi di Segno d’Abruzzo, numero speciale della storica rivista d’arte dedicato alla regione che quasi mezzo secolo fa la vide nascere, a Pescara. Un focus dedicato alle proposte di musei, gallerie, residenze, progetti urbani di arte contemporanea. Che si susseguono nei mesi di luglio e agosto nelle quattro province abruzzesi. Gli appuntamenti di rilievo nazionale vengono presentati con saggi critici, immagini e indicazioni sul luogo e la mostra in corso.
Lo speciale, appena presentato dal direttore editoriale Roberto Sala, avrà una diffusione gratuita per consentire una più ampia promozione dei luoghi e degli eventi del territorio. Stazioni ferroviarie, Aeroporto d’Abruzzo e tutti i centri ATP della regione avranno a disposizione diverse copie da distribuire gratuitamente ai turisti e appassionati d’arte. La copertina dello speciale è dedicata a Luigi Pagliarini, artista, docente ed esperto di robotica scomparso lo scorso 30 marzo.