Print Friendly and PDF

Alberta Ferretti per l’Emilia Romagna

C’è tempo ancora fino al 13 luglio per partecipare all’asta benefica che Alberta Ferretti e Sotheby’s hanno organizzato per supportare la ricostruzione nella regione Emilia Romagna dopo l’alluvione dello scorso maggio

L’asta offre, online, una selezione di esclusivi abiti Alberta Ferretti, indossati sui red carpet più importanti del mondo. I proventi sono destinati alla Regione Emilia Romagna per supportare le famiglie e le imprese colpite dall’alluvione che ha scosso profondamente la regione solo poche settimane fa.

L’asta online include 18 abiti da sera indossati negli anni da una serie di celebrities, come Angelina Jolie, Sharon Stone, Amanda Seyfried, Eva Longoria, Cate Blanchett, Chiara Ferragni ed Elsa Hosk, in momenti esclusivi di grande risonanza internazionale, tra cui il Festival di Cannes e Venezia, i Vanity Fair Oscar Party e i Bafta.

Alberta Ferretti ha iniziato la sua carriera nella moda da giovanissima, a solo 18 anni, aprendo una boutique a Cattolica. Anche per questo ha sentito ancora più forte l’impulso a fare qualcosa per “la sua terra”. È la stessa stilista a spiegare come sia nata questa iniziativa di solidarietà: «L’idea di quest’asta benefica è nata in me nei giorni in cui stavo preparando il mio fashion show di Rimini e sui telegiornali scorrevano le immagini dei danni incredibili causati dall’alluvione. Ho subito pensato che fosse importante partecipare attivamente alla raccolta di fondi per supportare la nostra regione. Quindi oltre che ad impegnarci attivamente, con il supporto dei nostri dipendenti, in una donazione e ad aver creato delle felpe i cui proventi dalle vendite andranno in beneficienza, ho deciso di dare vita ad un’asta di abiti speciali. Rivolgersi a Sotheby’s è stato un atto spontaneo in quanto è un punto di riferimento assoluto in questo settore e sono molto grata a tutto il suo team per avermi supportato in maniera così professionale per questa attività, che spero contribuirà ad aiutare la ricostruzione nelle aree così severamente colpite».

  sfoglia il catalogo

Commenta con Facebook