Print Friendly and PDF

La mostra su Richard Rogers a Château La Coste è un viaggio nella mente dell’architetto visionario

Nel 2020, l’architetto Richard Rogers ha firmato un padiglione che sfida la gravità nel vigneto di Château La Coste. Il prossimo autunno l’edificio – ribattezzato “Richard Rogers Drawing Gallery” – ospiterà una mostra dedicata all’architetto visionario

Richard Rogers (1933-2021) è meglio conosciuto per gli edifici pionieristici come il Centre Pompidou a Parigi, la sede di Lloyd’s a Londra, la Corte europea dei diritti dell’uomo a Strasburgo e il Millennium Dome, sempre a Londra. La mostra “Richard Rogers at the Drawing Gallery” in arrivo dal 28 settembre (chiuderà a novembre) è stata concepita da Ab Rogers, figlio dell’architetto, ed è un viaggio nella mente dell’architetto pioniere dell’architettura high-tech.

Traccia 50 anni di pratica architettonica di Rogers ed esplora l’impatto duraturo della sua architettura attraverso 10 progetti cardine (sette realizzati, tre non realizzati): da Zip-Up House (1967-69) al Centre Pompidou (1977), da Industrialized Housing (1992) al Millennium Dome (1999), Tree House (2016), per concludere con la stessa Richard Rogers Drawing Gallery (2020).

foto © James Reeve
foto © Stéphane ABOUDARAM | WE ARE CONTENT(S)

 

Château La Coste
2750 Route de La Cride
13610 Le Puy-Sainte-Réparade
www.chateau-la-coste.com

Commenta con Facebook

Altri articoli