Conversazione con Olmo Schnabel, figlio del grande Julian, che alla Mostra del Cinema presenta “Pet Shop Days”, con Willem Dafoe ed Emmanuelle Seigner
Il passato ingombrante di Olmo Schnabel, ultimo figlio del più noto Julian, non spaventa il giovane rampollo. Sul set col padre sin da giovanissimo, Olmo conosce il mestiere, ha il potenziale, i fondi e le conoscenze giuste per conquistare il mondo. Così a Venezia si sente a suo agio e sfoggia per il suo film in Orizzonti Extra, Pet Shop Days, un cast di prima grandezza. Willem Dafoe, Emmanuelle Seigner e Peter Sarsgaard ci mettono la faccia, la garanzia è di Martin Scorsese come produttore esecutivo e tra i fiduciari anche Michel Franco.
Jet set newyorkese e candidati all’Oscar tanto per cominciare bene. Al resto ci pensa il destino. Girato tra Città del Messico, dove Olmo si era trasferito ai tempi della pandemia, e la sua città natale, New york, segue l’incontro tra due giovani problematici che sprofondano in una spirale di droga e perdizione. Ci sarà per loro la redenzione? In questa distesa conversazione Olmo Schnabel racconta ad ArtsLife il suo festival, le sue passioni e i suoi progetti e confida anche il suo amore per Harmony Korine e Yorgos Lanthimos. Guardate l’intervista per scoprire che, oltretutto, è pure simpatico.