La pittrice e video performer iraniana Narjes Ghorbani inaugura la mostra “ENDLESS MOMENTS” alla Galleria LAMPO di Milano venerdì 8 settembre
Narjes Ghorbani (@narjesghorbani) nasce a Theran nel 1983. Fin da ragazza si dedica attivamente all’attività artistica e nel 2012 si trasferisce in Italia dove si laurea in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e si specializza in Moda e Fashion Design presso NABA. La sua ricerca si sviluppa infatti su diversi livelli: è pittrice, scultrice e stilista.
L’artista esplora la complessità dei concetti di solitudine e dello scorrere del tempo con un’installazione che, attraverso un corto circuito di gesti, espressioni, colori, linee, movimenti, suoni e voci, immerge lo spettatore in un meta-mondo in grado di sfidare la comprensione convenzionale del tempo lineare. Per lei, la combinazione tra pittura e suono è incredibilmente potente e crede che non ci sia silenzio nel mondo dell’arte.
>>> Durante l’inaugurazione si terrà la performance del compositore giapponese Takashi Yoshioka (@Takashi_dark_electro) e della cantante, ricercatrice e compositrice franco-senegalese con base in Brasile Anaïs Sylla (@anaisylla).
La mostra è visitabile su appuntamento dall’8 al 17 settembre.
RSVP: narges.ghorbani15@gmail.com; info@lampomilano.it