La commissione LG OLED, LG OLED ART, è una delle più note nel panorama di Frieze London (e Frieze Seoul) e nel corso delle edizioni ha ospitato grandi nomi del contemporaneo, da Tobias Rehberger, per chi ricorda l’opera presentata lo scorso anno, a Anish Kapoor e Barry X Bell.
Davide Quayola è l’artista per LG OLED per Frieze London 2023, che presenterà l’opera Jardins d’Été e sarà svelata all’apertura della fiera.
L’opera è «un omaggio all’impressionismo francese e all’eleganza senza tempo delle ultime opere di Claude Monet. Jardins d’Été immerge il pubblico nella vivida brillantezza di LG OLED, presentando video in 4K che ritraggono magnificamente gli incantevoli colori, le texture e la profondità dei giardini di Château de Chaumont-sur-Loire. Quayola ha lavorato con diverse apparecchiature digitali per catturare perfettamente le intricate sfumature della natura e i delicati movimenti dei fiori mossi dal vento, creando un’opera d’arte altamente raffinata e coinvolgente. Questa collaborazione esemplifica l’impegno costante di LG OLED nel celebrare la ricca tradizione attraverso le meraviglie dell’innovazione», hanno dichiaro da Frieze.