Print Friendly and PDF

In arrivo un’asta benefica per portare acqua potabile in Eritrea

Lunedì 30 ottobre si terrà un’asta benefica dei Cappuccini missionari di Milano finalizzata a dare acqua potabile a 2500 persone in Eritrea. All’incanto grandi artisti del ‘900

All’incanto vanno opere d’arte per raccogliere fondi per due progetti: uno a scopo umanitario e l’altro a scopo culturale. L’evento si terrà lunedì 30 ottobre 2023 alle ore 18 all’Auditorium di Opera di San Francesco di viale Piave, con ingresso da via Kramer 5. L’elenco delle opere con le relative descrizioni è disponibile sul sito: https://www.missioni.org/asta/.

Tra gli artisti presenti nomi come Enrico Castellani, Piero Dorazio, Angelo Savelli, Gianfilippo Usellini, Lucio Pel Pezzo, Renato Guttuso, Salvator Dalì, Gillo Dorfles, Mario Nigro, Emilio Isgrò. Le stime delle opere variano da 30 a 1.500 euro. Non sarà applicata la percentuale relativa ai diritti d’asta e quindi tutte le opere non saranno gravate da commissioni d’acquisto.

Sarà possibile visionare le opere dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 di sabato 28 e domenica 29 ottobre e dalle 15.00 fino alla battitura dell’asta affidata all’esperta Raphaelle Blanga (Sotheby’s).

Il progetto umanitario è a favore di Missioni Estere Cappuccini Onlus dei Frati Cappuccini Missionari di Milano, con sede in piazzale Cimitero Maggiore 5, e prevede il completamento di un pozzo d’acqua nel villaggio di Tuguliti, nell’Eparchia di Barentu, in Eritrea. Il villaggio, situato a 34 km sud-est di Barentù, è composto da 450 famiglie per un totale di 2.250 persone, compresi tanti bambini. L’altro progetto prevede il restauro di alcuni dei 170 affreschi sulle pareti esterne delle case di Arcumeggia (Casalzuigno-Varese), realizzati da alcuni tra i maggiori artisti contemporanei.

Per informazioni: Missioni Estere Cappuccini Onlus- Piazzale Cimitero Maggiore 5 – 20151 Milano – Tel. 02/3088042. Pro Loco Arcumeggia: www.arcumeggia.it – email: info@arcumeggia.it

Commenta con Facebook