Print Friendly and PDF

Archivi vivi. Riletture del design del Novecento, un raffinato progetto firmato Studio Lombard DCA

Lo Studio Lombard DCA prosegue il suo impegno nell’ambito della valorizzazione della cultura del progetto del Novecento italiano con una mostra che inaugura giovedì 4 aprile nei suoi spazi in viale Premuda 46 a Milano, dalle 18 alle 21. Fino al 14 giugno.

Si tratta di un doppio progetto espositivo che include le tavole originali dell’illustratrice Sara Vivan, disegnate per realizzare i flip-book della serie “Castiglioni in 2 sec.” di Giovanna Castiglioni, vice-presidente e voce narrante della Fondazione Achille Castiglioni, editi da Corraini. Accanto a questo progetto, negli spazi dello Studio Lombard DCA sarà presentata una riedizione della storica poltrona Due Cavalli, progettata negli anni ’70 dallo studio D’Urbino, De Pas, Lomazzi, ispirata dai sedili dell’omonima automobile della Citroen e ora prodotta dall’azienda veronese Codiceicona.

Due progetti che, ciascuno a suo proprio, contribuiscono alla valorizzazione del design industriale del Novecento italiano, obiettivo che anche lo Studio Lombard persegue attraverso la consulenza strategica agli eredi di fondazioni e archivi di architetti e progettisti del secolo scorso. Nella stessa occasione verrà presentato il numero 14 della rivista AES Arts + Economics, pubblicata dallo Studio Lombard e distribuita gratuitamente. Il numero è dedicato allo stesso tema della valorizzazione dell’eredità progettuale italiana del Novecento.

Commenta con Facebook

Altri articoli