La Monaco Art Week ha annunciato le date e i partecipanti della sesta edizione, che si svolgerà dal 2 al 7 luglio e che, come da tradizione, sarà inaugurata dal Principe Alberto II. La manifestazione è al centro di una ricca settimana culturale: presenterà, infatti, un nuovo percorso artistico attraverso il Principato, si svolgerà in parallelo con la fiera internazionale Artmonte-Carlo (6 e 7 luglio) e coinciderà con l’apertura della grande mostra estiva in collaborazione con la Tate, “Turner, the Sublime Legacy” al Grimaldi Forum Monaco (dal 6 luglio).
«Gallerie, case d’asta e appassionati d’arte si uniranno per offrire una serie di mostre in diversi quartieri, intervallate da eventi, incontri con gli artisti e conferenze. Scultura, pittura, alta gioielleria e varie forme di creazione, antiche, moderne e contemporanee, saranno in mostra per tutta la durata dell’evento», hanno anticipato gli organizzatori
«La Monaco Art Week 2024 – hanno proseguito – riunirà 19 partecipanti provenienti da diversi quartieri del Principato: Artcurial; Boghossian; Christie’s; collect|mc; Hauser & Wirth; HOFA; Hôtel des Ventes de Monte- Carlo; Kamil Art Gallery; Lebreton; Elisabeth Lillo-Renner; Moretti Fine Art; NM Contemporary; Opera Gallery; Almine Rech; Galerie Retelet; Galerie Adriano Ribolzi; Sotheby’s; M.F. Toninelli Art Moderne; Teos Gallery.
Per la prima volta, l’edizione di quest’anno accoglierà la galleria Almine Rech, appena installata in Avenue de la Costa, l’associazione collect|mc e la casa d’aste Hôtel des Ventes de Monte-Carlo.
La Monaco Art Week è sostenuta dal Dipartimento degli Affari Culturali di Monaco ed è sponsorizzata da ARTE Generali – Mourenon & Giannotti e SMT Société Monégasque de Transports».