Print Friendly and PDF

A luglio torna la Monaco Art Week, con artmonte-Carlo e la grande mostra su William Turner al Grimaldi Forum

Monaco Art Week 2023. Photo Alice Bensi, Sotheby's
Monaco Art Week 2023. Photo Alice Bensi, Sotheby’s

La Monaco Art Week ha annunciato le date e i partecipanti della sesta edizione, che si svolgerà dal 2 al 7 luglio e che, come da tradizione, sarà inaugurata dal Principe Alberto II. La manifestazione è al centro di una ricca settimana culturale: presenterà, infatti, un nuovo percorso artistico attraverso il Principato, si svolgerà in parallelo con la fiera internazionale Artmonte-Carlo (6 e 7 luglio) e coinciderà con l’apertura della grande mostra estiva in collaborazione con la Tate, “Turner, the Sublime Legacy” al Grimaldi Forum Monaco (dal 6 luglio).

«Gallerie, case d’asta e appassionati d’arte si uniranno per offrire una serie di mostre in diversi quartieri, intervallate da eventi, incontri con gli artisti e conferenze. Scultura, pittura, alta gioielleria e varie forme di creazione, antiche, moderne e contemporanee, saranno in mostra per tutta la durata dell’evento», hanno anticipato gli organizzatori

«La Monaco Art Week 2024 – hanno proseguito – riunirà 19 partecipanti provenienti da diversi quartieri del Principato: Artcurial; Boghossian; Christie’s; collect|mc; Hauser & Wirth; HOFA; Hôtel des Ventes de Monte- Carlo; Kamil Art Gallery; Lebreton; Elisabeth Lillo-Renner; Moretti Fine Art; NM Contemporary; Opera Gallery; Almine Rech; Galerie Retelet; Galerie Adriano Ribolzi; Sotheby’s; M.F. Toninelli Art Moderne; Teos Gallery.
Per la prima volta, l’edizione di quest’anno accoglierà la galleria Almine Rech, appena installata in Avenue de la Costa, l’associazione collect|mc e la casa d’aste Hôtel des Ventes de Monte-Carlo.
La Monaco Art Week è sostenuta dal Dipartimento degli Affari Culturali di Monaco ed è sponsorizzata da ARTE Generali – Mourenon & Giannotti e SMT Société Monégasque de Transports».

Commenta con Facebook

Altri articoli