Ecco il suo nuovo comitato scientifico del grande Archivio Gribaudo. Fondato nel 2017 con l’obiettivo di promuovere lo studio, la conservazione e la valorizzazione dell’artista ed editore Ezio Gribaudo (1929-2022), l’Archivio Gribaudo e la sua presidente Paola Gribaudo con Carlo e Alessandra Gribaudo hanno nominato un nuovo comitato scientifico internazionale e la nuova direttrice artistica.
Intanto il grande artista è stato protagonista di Art Basel: nella sezione Feature la galleria Sans titre (Paris) ha presentato una mostra personale di Ezio Gribaudo che rivisita lo studio dell’artista in via Palladio negli anni Settanta con diverse opere storiche degli anni 1960 e 1970.
Qua l’ultima mostra invece a Bolzano
Di seguito il nuovo comitato: https://artslife.com/2024/03/22/the-weight-of-the-concrete-la-grande-mostra-di-ezio-gribaudo-a-bolzano/
* Tom Engels è direttore artistico del Grazer Kunstverein dal 2021 e sta curando la 15a Triennale Baltica (2024) presso il Contemporary Art Centre di Vilnius.
* Eva Fabbris è direttrice del Museo Madre di Napoli; in precedenza ha lavorato nei dipartimenti curatoriali della Fondazione Prada, Milano (2016-23), Galleria Civica di Trento (2009); Museion, Bolzano (2008-09).
* Elena Filipovic è la nuova direttrice del Kunstmuseum di Basilea. È stata direttrice della Kunsthalle di Basilea.
* Lilou Vidal è curatrice ed editor. Collabora regolarmente con musei, istituzioni ed editori internazionali e italiani. È stata fondatrice e direttrice del project-space Bureau des Réalités a Bruxelles. È direttrice artistica e responsabile della ricerca scientifica dell’ Archivio Gribaudo.