Dopo sette edizioni di successo a Bruxelles, COLLECTIBLE sbarca a New York. La fiera internazionale dedicata al design contemporaneo da collezione farà il suo debutto nella Grande Mela questo autunno, dal 5 all’8 settembre 2024 al Water Street Associates.
Dopo sette anni COLLECTIBLE si sdoppia e vola oltreoceano. La fiera internazionale dedicata al design contemporaneo da collezione, nata e sviluppatasi a Bruxelles, si muove a New York alla ricerca di un ulteriore salto di qualità. Nell’edizione inaugurale, in programma dal 5 all’8 settembre, la fiera presenterà quattro sezioni e quattro spazi curati, così da rappresentare il più possibile il diversificato panorama del design contemporaneo.
Gli spazi curati, in particolare, si concentreranno sulle varie correnti tematiche e tendenze che negli ultimi anni hanno influenzato il sistema. Tra loro gallerie, studi di design, designer indipendenti e istituzioni provenienti da tutto il mondo che, come da tradizione di COLLECTIBLE, daranno priorità ai pezzi unici, commissioni su misura ed edizioni limitate.
Già sicura la presenza dell’espositore di Anversa St. Vincents, che insieme alla britannica Max Radford Gallery tracciano un percorso di continuità con le edizioni passate, oltre a fare simbolicamente da ponte tra Europa e Stati Uniti. Importante, ci aspettiamo, la partecipazione americana, con gallerie, studi e designer pronti a cogliere l’occasione. Tra loro, già sicure di partecipare, Room 57 Gallery, Emma Scully Gallery, Nick Poe e Kouros Maghsoudi.