Print Friendly and PDF

Le personali di Michelangelo Pistoletto e Priscilla Rattazzi per la Frieze Week 2024

Michelangelo Pistoletto. Courtesy of Galleria Continua. Photo by Ela Bialkowska.
Michelangelo Pistoletto. Courtesy of Galleria Continua. Photo by Ela Bialkowska

Per la Frieze week 2024 la galleria Robilant + Voena presenterà una personale di Michelangelo Pistoletto (1933, Biella), a cui seguirà, a novembre la prima personale di Priscilla Rattazzi (1956, Roma) nel Regno Unito.

In autunno la galleria Robilant + Voena tornerà a Frieze Masters, mentre dal 10 ottobre al 15 novembre nella sua sede londinese proporrà una selezione di nuove opere di Michelangelo Pistoletto. Il percorso espositivo – ha anticipato la galleria – «includerà una selezione di Quadri specchianti realizzati appositamente per la gallerie, che verranno esposti in due sale: una con opere in bianco e nero e l’altra con specchi dai colori vivaci».

Dal 21 novembre al 20 dicembre 2024 la galleria ospiterà la personale di Priscilla Rattazzi “Between Worlds”. «Questa retrospettiva presenterà tre distinti corii di lavoro che abbracciano cinque decenni: Portraits (1975-2023), Hoodoos (formazioni rocciose naturali nel sud-ovest dello Utah, 2009-19) e Three Lindens (1991-2021). Sarà la prima mostra personale di Rattazzi nel Regno Unito e la prima volta che questi tre gruppi di opere vengono esposti in un’unica mostra. I temi proposti riflettono la vita del fotografo, con una cronologia interconnessa, esaminando le relazioni umane e quelle tra le persone e i loro cani, e suggerendo la rassicurazione sempre più profonda della natura come eterno punto di riferimento, soprattutto in tempi incerti».

Priscilla Rattazzi, Three Lindens I, The End, 2021.

Commenta con Facebook

Altri articoli