Art Basel Paris svela ulteriori dettagli sulla sua prossima edizione e sul programma pubblico cittadino che la accompagna, tra cui l’importante partnership con Miu Miu come Public Program Official Partner per la sua prossima edizione parigina. Miu Miu metterà in scena un progetto speciale, intitolato ‘Tales & Tellers’, al Palais d’Iéna nell’ambito del programma. Diversi siti parigini storici accoglieranno mostre, installazioni, sculture monumentali e progetti curatoriali ad accesso libero di prestigiosi artisti francesi e internazionali, tra cui Jesse Darling, Jean-Charles de Quillacq, Niki de Saint Phalle, Yayoi Kusama e Thomas Schütte.
Cinque nuove sedi, tra cui il Domaine national du Palais-Royal e il Petit Palais, saranno aggiunte al programma di quest’anno, sottolineando il profondo legame di Art Basel con la città e il suo eccezionale patrimonio culturale. Ulteriori informazioni sulle prossime presentazioni delle gallerie nei settori Galeries, Emergence e Premise della fiera, tra cui focus sul Surrealismo e sull’Arte povera, stand tematici e grandi esposizioni di artisti moderni e contemporanei, sono ora disponibili anche per i rappresentanti dei media. La mostra ospiterà anche la seconda iterazione di The Art Basel Shop, un concept store innovativo curato da Sarah Andelman e che presenta una selezione di prodotti lifestyle su misura che celebrano e ampliano l’esperienza di Art Basel. In questa occasione, una linea di prodotti con opere nello stile del collettivo di artisti Claire Fontaine sarà disponibile esclusivamente alla mostra.
Oh La La!, la nuova iniziativa di Art Basel Paris che celebra la riesposizione di opere d’arte inaspettate o insolite, riunirà 33 gallerie, creando un itinerario stimolante attraverso il Grand Palais durante la seconda metà della settimana della mostra. Alimentando una settimana di eventi culturali e mostre di fama mondiale nella capitale francese, Art Basel Paris si svolgerà dal 18 al 20 ottobre 2024, con VIP Preview Days il 16 e 17 ottobre.