Print Friendly and PDF

Jacopo Di Cera e Massimo Vitali “sospesi” a Maison Bosi: un viaggio fotografico nell’Italia tra passato e presente

Rosignano_Jacopo Di Cera_Courtesy dell artista
Rosignano_Jacopo Di Cera_Courtesy dell artista
Dal 14 novembre al 4 dicembre, Maison Bosi in Via Margutta a Roma, apre le sue porte alla mostra fotografica Sospesi, curata da Serena Tabacchi. L’esposizione propone un dialogo visivo tra due importanti esponenti della fotografia italiana contemporanea, Jacopo Di Cera e Massimo Vitali, attraverso un percorso di dieci scatti accompagnati da installazioni digitali e audiovisive.

La mostra esplora il tema dell’italianità in chiave artistica, mettendo in luce i cambiamenti della società italiana attraverso immagini iconiche che immortalano luoghi pubblici e momenti di vita quotidiana. Di Cera, noto per la prospettiva zenitale che elimina le gerarchie visive, invita il pubblico a riflettere sul senso collettivo della nostra società. Vitali, invece, famoso per i suoi scatti di spiagge e piazze affollate, cattura la complessità e la ricchezza del dettaglio umano in scene che raccontano l’Italia tra tradizione e modernità.

Maison Bosi, una costola della storica Galleria Bosi, nasce come spazio d’arte elegante e dinamico, dedicato a capolavori dell’arte moderna e contemporanea, e opere di design vintage. Unendo tradizione e innovazione, la galleria si conferma uno spazio ideale per ospitare eventi che celebrano l’arte italiana e internazionale.

 

Rosignano-2022__Jacopo-Di-Cera_Courtesy-dell-artista

Commenta con Facebook

Altri articoli