Print Friendly and PDF

Composition. Fotografia e dialoghi multidisciplinari in mostra a Bologna

Niccolò Morgan Gandolfi, On field, inkjet color print, 20x25 cm, 2016
Niccolò Morgan Gandolfi, On field, inkjet color print, 20×25 cm, 2016
Sabato 8 febbraio inaugura la mostra COMPOSITION di Niccolò Morgan Gandolfi presso il WP Store di Bologna. Le fotografie esposte in mostra riuniscono alcune immagini inedite, nature morte di oggetti raccolti e disposti con la curiosità di un esploratore che narra un rituale che si compie nella frontiera tra il regno della natura e quello dell’arte.

Niccolò Morgan Gandolfi è un artista multidisciplinare che si serve di diversi materiali per rapportarli ai propri scatti fotografici in modo da integrarlo i da metterli in stretto dialogo fra loro. Le sue fotografie sono un medium di documentazione del suo personale processo di riflessione e di ricerca attorno al tema del paesaggio.

Le fotografie in mostra conducono attraverso la ricerca che Gandolfi ha avviato nel 2016. La serie COMPOSITION, frutto di questo lavoro artistico, viene esposta per la prima volta mediante un’installazione pensata e realizzata dall’artista espressamente per la mostra in questione.

.

Informazioni utili
Inaugurazione: 8 febbraio 2025, WP Store – via Clavature 4, Bologna, Dal 6 al 28 febbraio, h 10-14; h 15:30-19:30 Ingresso libero

Commenta con Facebook