Print Friendly and PDF

40 artisti per Gaza: un’asta contro il silenzio

Cesare Viel
Cesare Viel
40 artisti per Gaza, un’asta d’arte che è prima di tutto un grido collettivo contro l’indifferenza, apre stasera, giovedì 8 maggio alle ore 19, nello spazio autogestito L.Oc.K a Milano. Curata da Nelsy Leidi, l’iniziativa nasce per dare voce, attraverso l’arte, a una tragedia umanitaria che non può più essere ignorata.

In mostra e all’asta verranno esposte le opere di oltre quaranta artisti italiani e internazionali – tra cui Khalid Albaih, Yuri Ancarani, Stefano Arienti, Eva Marisaldi, Roberto Cuoghi, Cesare Pietroiusti, Chiara Camoni, Adrian Paci – che hanno deciso di donare il proprio lavoro per sostenere interventi urgenti sul territorio.

L’asta inizierà alle ore 19, ma le opere saranno visibili a partire dalle ore 17.30. Il ricavato sarà interamente devoluto alla rete Emergenza Gaza e all’associazione APS Scighera, attive in Palestina con progetti di supporto concreto: dalla costruzione di una clinica da campo all’attivazione di un pozzo idrico, fino ad attività legate all’educazione e alla salute.

Questa iniziativa nasce dal desiderio di rispondere con un gesto tangibile a una situazione drammatica e complessa: è un’occasione per unirsi in un’azione collettiva che usa l’arte come strumento di solidarietà e resistenza.

L.Oc.K, spazio indipendente e inclusivo che anima il quartiere Ortica, ospita l’evento in un contesto di partecipazione collettiva e attenzione alle urgenze sociali e culturali dei nostri giorni.

INFORMAZIONI UTILI:

40 artisti per Gaza 

Asta a sostegno della popolazione palestinese

Asta: giovedì 8 maggio, ore 19

L.Oc.K – via San Faustino 62, Milano

Le opere si potranno visionare a partire dalle ore 17,30



Commenta con Facebook

Altri articoli