
Un viaggio nel tempo, nello splendore e nella rarità. L’asta di Gioielli Moderni e d’Epoca che Meeting Art ha in programma dal 31 maggio al 5 giugno presenta una selezione di pietre preziose di eccezionale qualità e montature d’epoca finemente lavorate.
Protagonista assoluto è un importante anello in oro bianco e giallo 18 kt, dominato da uno spettacolare smeraldo naturale colombiano di ben 7,11 carati. Il colore, classificato “Intense to Vivid Green” dal GRS di Lucerna, rappresenta uno dei massimi livelli di qualità gemmologica. La pietra, proveniente dalla regione di Minor, è nota per il suo basso contenuto di ferro, che ne esalta la brillantezza e la profondità cromatica. Il taglio rettangolare gradinato, incorniciato da un pavé di diamanti per un totale di 4,50 carati, contribuisce a creare un gioiello dal valore tanto estetico quanto collezionistico. La base d’asta è fissata a 18 mila euro.
Non meno affascinante è l’anello con rubino naturale da 3,51 carati, taglio cuscino, affiancato da due diamanti taglio trilliant per un totale di circa 1,20 carati. Una combinazione armoniosa di colore e luce, racchiusa in un elegante montatura in oro bianco e giallo 18 kt. Il lotto parte da una base d’asta di 11 mila euro.
Altro pezzo di grande rilievo è l’anello con zaffiro naturale non riscaldato proveniente dalla Birmania (Myanmar), di 4,24 carati. La gemma, dal profondo blu di media/forte saturazione, è accompagnata da due certificati gemmologici di prim’ordine – SSEF Basilea e Gubelin Lucerna – che ne attestano l’eccezionale autenticità. Due diamanti taglio trapezio per circa 0,50 carati completano il gioiello, stimato a partire da 15 mila euro.
Per gli amanti del vintage sarà certamente anche un raffinato bracciale anni ’30 in platino. Caratterizzato da una montatura geometrica traforata con finitura milligrano, il gioiello presenta smeraldi colombiani taglio rettangolare per un totale di circa 2,50 carati e diamanti taglio vecchio per circa 10 carati. La presenza dei punzoni francesi e la chiusura con catenella di sicurezza ne confermano l’autenticità e l’eleganza d’epoca. La base d’asta è pari a 18 mila euro. Fin dove i collezionisti si spingeranno per averlo, lo rivelerà solo l’incanto.



Il catalogo completo è sfogliabile online e si possono già fare offerte:
Asta 977
GIOIELLI MODERNI E D’EPOCA
SESSIONI
Prima Sessione: Sabato 31 Maggio 2025 dalle ore 14:00
Seconda Sessione: Domenica 1 Giugno 2025 dalle ore 14:00
Terza Sessione: Martedì 3 Giugno 2025 dalle ore 15:00
Quarta Sessione: Mercoledì 4 Giugno 2025 dalle ore 15:00
Quinta Sessione: Giovedì 5 Giugno 2025 dalle ore 15:00
È possibile seguire l’asta in diretta TV sul canale 138 del digitale terrestre, sulla piattaforma Sky canale 825, oppure in diretta streaming al seguente link www.meetingart.it/aste/aste-in-diretta.html
I responsabili di settore sono disponibili per una stima gratuita, confidenziale e senza impegno di un singolo oggetto o di un’intera collezione
Chiedi una valutazione
Meeting Art spa
C:so Adda 7
13100 Vercelli (VC)
tel. 0161/2291
www.meetingart.it













