
Flea, cofondatore dei Red Hot Chili Peppers, uno dei bassisti più virtuosi della storia del Rock, testimonial della mostra Arte nel Paesaggio
Capita che le curatrici Jade Vlietstra e Giada Rodani siano indaffaratissime a sistemare gli allestimenti di una mostra a Barberino Tavarnelle, nel bel mezzo del Chianti. Capita che a un certo punto si fermi a guardare un tipo un po’ bizzarro, che passava di lì nella sua corsetta mattutina. Un signore non più giovanissimo, con i capelli corti tinti di celeste. E poi capita di scoprire che si tratta di Flea, cofondatore dei Red Hot Chili Peppers. Uno dei bassisti più virtuosi della storia del Rock. Finale: il musicista conferma che verrà all’opening con la famiglia e degli amici. E diventa testimonial al taglio del nastro.
La mostra Arte nel Paesaggio, di cui vi parleremo a breve, si inserisce in un progetto biennale a cura di Giada Rodani e Jade Vlietstra. L’edizione 2025, dal titolo Time Gravity, approfondisce il concetto di tempo, che rappresenta il ritmo dell’universo e il ciclo della natura. Affascinanti le location, la Cupola della chiesa di San Michele Arcangelo, a Semifonte, e l’Osservatorio polifunzionale del Chianti. Che ospitano sculture e installazioni di due artisti di assoluto prestigio internazionale, Sophie Ko e Luca Pozzi. Per ora, ecco immagini e video della sorprendente inaugurazione…














