Print Friendly and PDF

Da Gian Maria Tosatti a Federico Mollicone. Grandi nomi a Sarzana per la Summer School 2025

Gian Maria Tosatti al CIAC, Foligno Gian Maria Tosatti
Gian Maria Tosatti al CIAC, Foligno
Gian Maria Tosatti
“L’arte è teatro: da Duchamp a Cattelan tutto il teatro dell’arte” è il titolo della Summer School in programma dal 4 al 6 settembre

L’arte è teatro: da Duchamp a Cattelan tutto il teatro dell’arte”. È questo il titolo della IV edizione della Summer School organizzata a Sarzana dall’associazione culturale Startè, in programma dal 4 al 6 settembre. Il programma si apre giovedì 4 al Teatro degli Impavidi con l’incontro con il regista Toni Garbini e lo spettacolo-intervista performativa “Foglie di vite femmina” interpretato dall’attrice Laura Martinelli. Venerdì 6 settembre alle 18:00, sempre al Teatro degli Impavidi, si terrà il talk che dà il titolo alla Summer School con il direttore scientifico Umberto Croppi e l’artista Gian Maria Tosatti, protagonista del Padiglione Italia alla Biennale d’arte di Venezia 2022.

 

Liu Chun Chao
Liu Chun Chao

Alle 19:00 sarà inaugurata alla Fortezza Firmafede la mostra “Frontiere senza confini” dell’artista cinese Liu Chun Chao, con 32 opere in lacca mai esposte prima in Italia, visitabile fino al 30 ottobre. Sabato 6 settembre alle 10:30 i lavori proseguiranno al Teatro degli Impavidi con il talk “Un nuovo mercato per l’arte. La riduzione dell’I.V.A. al 5% sulla vendita delle opere d’arte”. Partecipano esponenti del mondo politico, economico e culturale, tra cui l’On. Federico Mollicone, l’avvocato Riccardo Di Santo, il dott. Federico del Soldato, la gallerista Barbara Paci e il collezionista Giorgio Fasol. Moderati dal direttore di ArtsLife Massimo Mattioli. Informazioni e registrazioni sul sito www.starteitalia.it.

Commenta con Facebook