Print Friendly and PDF

Cartier, Bvlgari e non solo. L’alta gioielleria protagonista della vendita di Colasanti Casa d’Aste

Lotto 38, bracciale Cartier della collezione Panthère in oro giallo 18kt, stima 6-8 mila euro. Colasanti Casa d'Aste Lotto 38, bracciale Cartier della collezione Panthère in oro giallo 18kt, stima 6-8 mila euro. Colasanti Casa d'Aste
Lotto 38, bracciale Cartier della collezione Panthère in oro giallo 18kt, stima 6-8 mila euro. Colasanti Casa d'Aste
Lotto 38, bracciale Cartier della collezione Panthère in oro giallo 18kt, stima 6-8 mila euro. Colasanti Casa d’Aste
Si terrà il 4 dicembre a Roma l’asta dedicata ai gioielli e agli orologi. Oltre 300 lotti racconteranno storia e stili delle più importanti manifatture al mondo

310 lotti dedicati all’alta gioielleria. È questo il focus del catalogo dell’asta 137 di Colasanti Casa d’Aste, in programma a Roma il 4 dicembre. I gioielli e gli orologi al centro della vendita saranno esposti il 29 e il 30 novembre e l’1 e il 2 dicembre, in via Aurelia, dalle ore 11 alle 18.

Tantissimi i pezzi interessanti che saranno messi all’incanto. Tra tutti segnaliamo il lotto 38, un iconico bracciale Cartier della collezione Panthère in oro giallo 18kt, stimato 6-8 mila euro.

Una parure a motivo floreale di Mario Buccellati, composta da collana e orecchini e risalente agli anni Sessanta/Settanta, in oro 18kt e fiori in calcedonio, è il lotto 43, con stima di 7-10 mila euro. È sempre a firma di Mario Buccellati il lotto 44, una trousse in oro giallo 18kt e diamanti a taglio brillante, stimata 20-30 mila euro.

Lotto 43, parure a motivo floreale di Mario Buccellati, stima 7-10 mila euro - Colasanti Casa d'Aste
Lotto 43, parure a motivo floreale di Mario Buccellati, stima 7-10 mila euro – Colasanti Casa d’Aste

La nostra rassegna continua con il lotto 45, un bracciale in platino con tre zaffiri naturali e diamanti, degli anni Venti/Trenta. Un pezzo che catturerà l’attenzione di non pochi collezionisti, con i suoi diamanti taglio brillante antico di 12 ct circa e rose di diamante. Stima 20-30 mila euro.

Il lotto 51 è una iconica collana di Bvlgari, della collezione Monete (anni Settanta/Ottanta), in oro giallo 18kt con moneta in bronzo. Stima 15 – 20 mila euro. Sempre a firma Bvlgari e del medesimo periodo storico è il lotto 53, una collana della serie Vintage Collection. In oro giallo 18kt a maglia groumette, centrale pendente in oro giallo con zaffiro taglio cabochon, e quattro diamanti taglio baguettes, la collana ha una stima di 10-15 mila euro. La Maison firma anche l’orologio del lotto 55, a modello bracciale della serie Tubogas Vintage Collection, degli anni Sessanta. Stima 10-15 mila euro.

Lotto 51, collana di Bvlgari della collezione Monete. Stima 15 – 20 mila euro Colasanti Casa d'Aste
Lotto 51, collana di Bvlgari della collezione Monete. Stima 15 – 20 mila euro Colasanti Casa d’Aste

Unico nel suo genere, il lotto 204 propone una scacchiera in oro giallo 18kt malachite e occhio di tigre, composta da tavoliere e trentadue pezzi realizzati in oro giallo, smalto policromo, diamanti taglio brillante e perle coltivate, completa di scatola originale in tessuto. Stima 30-40 mila euro.

Concludiamo la nostra selezione con il lotto 227, un Rolex Submariner Oyster Perpetual Date, orologio da polso vintage degli anni Ottanta. Stima 5-7 mila euro.

Il catalogo completo dell’asta Gioielli e Orologi di Colasanti Casa d’Aste è consultabile a questo link.

Commenta con Facebook