Print Friendly and PDF

Cosmin Costinaș e Inti Guerrero dirigeranno la Yokohama Triennale 2027

Cosmin Costinaș e Inti Guerrero Cosmin Costinaș e Inti Guerrero
Cosmin Costinaș e Inti Guerrero Yokohama
Cosmin Costinaș e Inti Guerrero
La Triennale è in programma dal 23 aprile al 12 settembre 2027 allo Yokohama Museum of Art e in altre sedi diffuse nella città

Cosmin Costinaș e Inti Guerrero sono stati nominati direttori artistici della 9ᵃ edizione della Yokohama Triennale, in programma dal 23 aprile al 12 settembre 2027 allo Yokohama Museum of Art e in altre sedi diffuse nella città.

Con alle spalle una collaborazione di successo nella 24ma Biennale of Sydney del 2024, i due curatori vantano un prestigioso profilo internazionale. Costinaș, rumeno, ha diretto per anni il centro d’arte contemporanea Para Site di Hong Kong e ricopre oggi un ruolo curatoriale a Berlino. Guerrero, colombiano, è curatore ed educatore con esperienze globali fra Europa, Asia e America Latina.

Il loro progetto per il 2027 mira a riflettere le tensioni e le incertezze del presente – dalle crisi geopolitiche agli effetti della tecnologia e dei mutamenti sociali – proponendo l’arte come spazio di dialogo, rigenerazione e inclusione. Capace di coinvolgere un pubblico ampio e non solo esperti.

Commenta con Facebook

Altri articoli