Print Friendly and PDF

Glow Nanshan. Ecco le spettacolari immagini dell’evento di light art cinese

Glow Nanshan, a Shenzhen Glow Nanshan, a Shenzhen
Glow Nanshan, a Shenzhen
Glow Nanshan, a Shenzhen
Oltre cinquanta opere luminose di artisti e studi internazionali lungo viali, parchi e luoghi simbolici di Nanshan, a Shenzhen

Guidati dalla luce, raccontiamo insieme la storia della città. Questo il claim alla base della Light & Shadow Art Season, festival di light art andato in scena in Cina nel distretto di Nanshan, a Shenzhen. Un evento che ridefinisce il panorama della light art in Asia, trasformando Shenzhen in un laboratorio urbano a cielo aperto. Con oltre cinquanta opere luminose di artisti e studi internazionali disposte lungo viali, parchi e luoghi simbolici. Per invitare il pubblico a muoversi, esplorare e interagire.

 

Glow Nanshan, a Shenzhen
Glow Nanshan, a Shenzhen

Glow Nanshan – questo il titolo – ha trasformato la città in un grande paesaggio luminoso diffuso, dove arte pubblica e tecnologia si sono intrecciate in un’esperienza collettiva e accessibile. Installazioni, architetture illuminate e coreografie di droni hanno ridisegnato lo spazio urbano, coinvolgendo cittadini e visitatori in un dialogo continuo tra creatività e vita quotidiana. Trasformando gli spazi notturni in arene culturali aperte e condivise. Noi ve lo raccontiamo con una serie di spettacolari immagini…

 

Commenta con Facebook

Altri articoli