William Ruprecht, CEO di Sotheby’s, lascerà il suo incarico. La conferma arriva dalla casa d’aste, per cui Ruprecht lavora dal 2000 e che continuerà a servire come Chairman, Presidente e Amministratore Delegato nell’attesa che il successore prenda pieno comando della nave.
“Il Consiglio – ha rivelato Domenico De Sole, a capo di esso – punta a mettere in atto una transizione morbida, che faciliterà il continuo successo di Sotheby’s. Porteremo avanti l’eccellenza che Sotheby’s ha rappresentato a lungo per tutti i nostri clienti e svilupperemo il potenziale della casa d’aste a beneficio dei nostri azionisti”.
De Sole ha continuato: “Siamo profondamente grati a Bill Ruprecht per il suo lungo ed esemplare servizio alla casa d’aste e per come egli ha guidato con successo la società in tutti questi anni caratterizzati da grandi sfide in un’epoca di significativa crescita e sviluppo. Mai come sotto la guida di Bill il marchio Sotheby’s è stato così forte”.
“Ho avuto il privilegio di lavorare con tanti colleghi di talento – ha affermato Bill Ruprecht – e sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo realizzato insieme. Questo è un momento emozionante per questa grande azienda. Negli ultimi anni abbiamo realizzato i più grandi risultati della storia della società. Sono tranquillo e fiducioso per il futuro di Sotheby’s e per il suo prossimo capitolo di successi. E farò tutto il possibile per contribuire ad una morbida transizione di leadership”.