24 – 27 aprile 2015, Brussels
Si chiamerà “The Stage” e sarà la sezione dedicata alla performance della fiera Art Brussels, che dopo Frieze e Artissima darà spazio a questa forma d’arte sempre più in voga.
La fiera aprirà i battenti il prossimo 24 aprile con tante novità. Giunta alla sua 33esima edizione, Art Brussels quest’anno accoglierà 190 gallerie provenienti da 34 paesi. Restano confermate le sezioni “Prime”; dedicata agli artisti affermati, “Young”, rivolto agli emergenti; “Solo”, il programma di mostre personali. Mentre sono nuove di zecca le sezioni “The Stage” e “Discovery”.
“The Stage” sostituirà il programma dei talk e proporrà performance musicali di artisti contemporanei intitolate “Artist’s Music”. Lo scopo della sezione sarà di far incontrare artisti e operatori culturali attraverso azioni che hanno al centro il tema della parola e della lettura.
L’altra nuova sezione, “Discovery”, vedrà protagonisti artisti europei emergenti presentati da 14 gallerie, selezionate da una commissione di curatori.
Il 28% delle gallerie partecipanti ad Art Brussels 2015 è nuovo rispetto all’edizione 2014. Dato che conferma il carattere di scorperta della fiera. E per questo 2015 si annuncia un aumento delle gallerie statunitensi.
Ecco le gallerie italiane partecipanti ad Art Brussels:
Brand New Gallery
Marie-Laure Fleisch
Massimo Minini
prometeogallery di Ida Pisani
Lia Rumma
Tucci Russo.
Tra le giovani Thomas Brambilla e Laveronica.
____________________________________________
INFORMAZIONI UTILI
Art Brussels
Date: 24 – 27 aprile 2015
Sede: Brussels, Brussels Expo (Heysel)
Per maggiori informazioni clicca qui.