Print Friendly and PDF

Wall Flowers: una mostra dedicata ai fiori a Palm Beach

Sotheby's A sinistra: Alex Katz, Red Roses With Blue, 2001 A destra: Jonas Wood, Untitled (Fridge Plant), 2007

Andy Warhol, Alexander Calder, Roy Lichtenstein: quanti artisti hanno fatto dei fiori i protagonisti della loro arte?

Secoli di storia dell’arte dimostrano il grande fascino che i fiori ebbero sugli artisti e Sotheby’s ha scelto di sviluppare questo tema nella prima mostra organizzata dalla casa d’aste a Palm Beach in Florida, intitolata “Wall Flowers”.

Sotheby's
A sinistra: Alex Katz, Red Roses With Blue, 2001 A destra: Jonas Wood, Untitled (Fridge Plant), 2007

“Siamo molto eccitati da questa innovativa mostra a Palm Beach. Una zona che si dimostra costantemente promotrice dell’arte e vicina al collezionismo privato: per questo siamo entusiasti di proporre qui questa esposizione” – ha affermato Alexander Rotter, a capo del Dipartimento di Arte Contemporanea di Sotheby’s a livello mondiale. “I fiori hanno sempre affascinato gli artisti – prosegue – nel passato come negli ultimi 50 anni, quelli che metteremo in mostra alla Gavlak Gallery”.

Il percorso espositivo si sviluppa su sette decadi e accanto ai colossi del dopoguerra, quali Warhol, Calder e Lichtenstein, saranno visibili anche opere dei contemporanei Alex Katz e Jonas Wood, Jennifer Steinkamp e Robert Longo.

La mostra sarà visitabile fino al 25 gennaio presso la Gavlak Gallery (249B Worth Avenue, Palm Beach, FL 33480) aperta dalle 10 alle 17. Per maggiori informazioni clicca qui. 

Commenta con Facebook

leave a reply

*