Print Friendly and PDF

Into the Wild. Nelle terre sconfinate dell’Alaska

nationalgeographic.it
nationalgeographic.it

L’assoluto selvaggio

ALASKA 00
Inizia a metà maggio la breve stagione turistica dell’Alaska, il più grande e più settentrionale Stato degli USA, grande peraltro quasi un sesto dell’intera superficie statunitense.

L’itinerario di nbts si snoda da Anchorage attraverso la Matanuska Valley per Valdez, quindi il Fiordo Prince William Sound con crociera fino al maestoso Ghiacciaio Columbia che tuona regolarmente per il frantumarsi dei 5 km del fronte di ghiacci che scivolano nel mare.

L’itinerario prosegue all’interno per Fairbanks – la città dell’oro – sulla Richardson Highway, antica e spettacolare, con tour cittadino e crociera sul fiume Chena che si effettua a bordo di un battello a ruota in ricordo dei bei vecchi tempi!

 

 

ALASKA railroad1Attraverso la superstrada dei Parchi si raggiunge poi il famoso Parco Nazionale Denali, fra foreste e montagne,esplorando piccole comunità indigene e un vecchio campo di minatori.

Infine rientro ad Anchorage col treno panoramico “Alaska Railroad” costeggiando il fiume Susitna e con vista sul maestoso Mount McKinley.

Viaggi di gruppo con guida parlante inglese (dopo un primo in partenza il 15 maggio) si effettuano dal 5 giugno al 4 settembre.

Quote per la partenza di maggio 1.954 euro con 9 pernottamenti e prima colazione più alcuni altri pasti. Leggermente superiori per le altre date. Da aggiungere il volo dall’Italia, attorno ai 1.200 euro.

www.nbts.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli