Print Friendly and PDF

Vogue Fashion Night Out. La notte bianca dello shopping

vfno2

La Vogue Fashion Night Out inaugura la settimana della moda meneghina.
Prossima tappa: Parigi

Milano torna a indossare lo scettro di reginetta della moda. Ieri sera, 22 settembre, infatti è stata ufficialmente inaugurata la Fashion Week con il consueto appuntamento con il glamour: la Vogue Fashion Night Out di rientro dalla tappa fiorentina. Negozi aperti fino a mezzanotte, party in casa dei brand più rinomati, la possibilità brindare con qualche vip e tanti party: nulla di nuovo per i tanti milanesi che anche quest’anno hanno affollato le vie del quadrilatero per sentirsi parte dell’inaccessibile fashion-biz.

Il tour per le vie della moda è cominciato a Palazzo Morando con l’usale cocktail d’inaugurazione in compagnia della Direttrice dell’omonimo magazine, Franca Sozzani, e la mostra di quattro giovani fotografi italiani che hanno interpretato i drink by Marini con i loro scatti. Ma la vera novità porta la firma di Gae Aulenti. La nuova piazza di Milano ha infatti ospitato “Selection by Vogue”, una sfilata di moda aperta al pubblico con i look più accattivanti per l’autunno/inverno 2015/16 oltre che numerosi djset e la possibilità di gustare i più belli paesaggi italiani fino a tarda notte presso l’istallazione “Panorama”.

franca_sozzani2

Vera e propria “passerella a cielo aperto”, la Vogue Fashion Night Out, quest’anno non ha coinvolto solo negozi ma anche la Banca Popolare di Milano che ha premiato il talento di 5 giovani designer nella suggestiva sede di Piazza Meda. A condurre l’X-Factor del taglio e cucito, un esuberante Daniele Bossari. E per festeggiare fino a tarda notte i più giovani si sono spostati in Brera dove, tra Piazza del Carmine e Via Formentini, il quartiere è stato trasformato in una discoteca a cielo aperto.

vfno

Ma la Vogue Fashion Night Out non è solo musica e glamour, oltre 500 maison infatti hanno aderito all’iniziativa benefica a favore dell’Istituto Monzino, devolvendo l’intero ricavato della notte bianca dello shopping alla ricerca contro il tumore al seno.  E nonostante siano stati in molti a fare le ore piccole, stamattina sveglia presto per tutti gli addetti del settore e i fashion addicted: la sfilata di Genny ha aperto le danze di sei giorni di eventi e settanta passerelle.

Pagina FaceBook dell’Evento

Commenta con Facebook

leave a reply

*