Print Friendly and PDF

All’asta opere dalla collezione di Alan Rubin dalle Gallerie Pelham

Il prossimo 8 marzo è in programma,  da Sotheby’s a Londra, un’asta di Arredi e Works of Art provenienti dalle collezioni “pubbliche” e “private” della collezione di Alan Rubin dalle Gallerie Pelham.

Gallerie Pelham

Il nome Pelham è legato alla storia del mercato di arte antica del XX secolo. Le Pelham Galleries sono state “la Mecca” di collezionisti internazionali, mercanti e curatori di musei. Con le sedi di Londra e Parigi, le gallerie Pelham sono state un punto fermop nella storia e nella creazione di nuove collezioni. Alan Rubin ha scoperto tesori, insieme al padre e allo zio, che oggi possono essere trovatinei più importanti musei internazionali, come il  Victoria and Albert Museum a Londra, il Metropolitan Museum a New York e il Louvre a Parigi, solo per nominarne alcuni.

L’asta vedrà le acuisizioni fatte da due generazioni di mercanti di antichità e in catalogo vi saranno opere rare che hanno adornato la dimora “Queen Anne” di Alan Rubin a Londra. I lotti saranno 180 e comprendono mobili inglesi ed europei e arti decorative italiane.

Commenta Alan Rubin: “Quest’asta segna un nuovo capitolo per le Pelham Galleries; e include un numero di opere mai offerte prima al pubblico, alcune delle quali acquistate dalla mia famiglia più di sessant’anni fa. Spero che possano dare piacere ai nuovi proprietari, così come è stato per me”

Henry House, Head of Sotheby’s Furniture and Decorative Arts Department aggiunge: “L’asta celebra il grande occhio, il gusto raffinato e il rigore accademico di Alan Rubin. Oltre alle rare e straordinarie qualità, molte opere hanno provenienze affascinanti e recano l’imprimatur di una delle più rinomate famiglie della Gran Bretagna”

Commenta con Facebook

leave a reply

Altri articoli