Print Friendly and PDF

In arrivo la terza edizione di do ut do

In arrivo la terza edizione di do ut do, un contenitore biennale di iniziative promosso dall’Associazione Amici della Fondazione Hospice Seràgnoli che ha lo scopo di raccogliere fondi in favore della Fondazione Hospice Seràgnoli Onlus.

valori_slide

Sarà presentata giovedì 14 aprile 2016 alle ore 18 all’Università Statale di Milano nell’Aula del Senato Accademico. Insieme al padrino della manifestazione Dario Fo interverranno Sandro Chia, Michele De Lucchi, Massimo Iosa Ghini, Nanda Vigo, Andrea Viliani (direttore del Museo MADRE d Napoli).

Architetti, designer e artisti che saranno protagonisti del progetto in due modi: disegnando le 12 stanze, ciascuna ispirata ad un valore dell’abitare, della casa virtuale di do ut do ideata da Alessandro Mendini e donando le loro opere che saranno messe in palio alla fine di ottobre al MAST di Bologna, tramite estrazione a sorte tra coloro che avranno acquistato un biglietto per l’asta della Fondazione Hospice Seràgnoli.

Le opere saranno donate anche da altri celebri artisti, architetti, designer, galleristi come, tra gli altri, Antonio Citterio, Marcello Jori, Antonio Marras, i Masbedo, Lia Rumma, Mimmo Paladino, Sissi, Francesco Vezzoli, Velasco Vitali.

La casa di do ut do, con le opere all’interno di ogni stanza, sarà esposta virtualmente tra giugno e settembre al MADRE di NAPOLI, al MAXXI di ROMA, al MART di ROVERETO e in ottobre tutte le opere donate saranno invece protagoniste di una mostra al MAMBO di BOLOGNA.

do ut do è un bellissimo progetto umanitario della Fondazione Hospice Seràgnoli che si occupa di cure palliative per malati terminali, gestendo tre hospice all’avanguardia in area bolognese.

Una iniziativa ad alto tasso di creatività per un fine nobile.
L’incontro è aperto al pubblico.

Commenta con Facebook

leave a reply