Caffè Ottolina, storica torrefazione milanese fondata nel 1948, aprirà il 9 maggio il primo locale Ottolina Cafè a Palazzo Lombardia, in via Galvani 27 a Milano. A quasi 70 anni da quando Giulio Ottolina fondò la sua azienda, che ha espanso poi la sua attività con il figlio Remo. Oggi, il figlio Fabio, amministratore delegato, in un’ottica di rinnovamento del marchio lancia le caffetterie Ottolina Cafè, un nuovo concept di ristorazione, improntato a una visione esperienziale del food, in linea con le tendenze internazionali più contemporanee, che vede in quella di Milano la sua prima sede.
Su progetto dell’architetto Simone Colombo / Studio SC+, questi nuovi locali saranno declinati in tre format: Kiosk, destinato alle piccole aree per infrastrutture ad alto traffico, Express, per le medie aree urbane e Premium, grandi progetti con estese superfici, come i cinque punti vendita Caffè Ottolina già aperti in Cina. Nel locale di Palazzo Lombardia grande attenzione verrà dato all’healty food e ad un programma culturale che animerà i prossimi mesi con incontri letterari.
Martedì 9, dalle ore 20.00 Ottolina Cafè organizza un party d’inaugurazione in cui verranno proposti dressing speziati a cura della chef Miriam Bacchetta, il tutto accompagnato da set fotogrefico e dj set. L’Ottolina Cafè di Palazzo Lombardia conterà circa 100 posti a sedere, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 20.00 e il sabato dalle 7.00 alle 18.00, con giorno di riposo la domenica.