Il 28 e 29 giugno 2017 la casa d’aste parigina Tajan ha in calendario due delle più importanti vendite del semestre: quelle d’arte moderna e d’arte contemporanea.
Il primo giorno la casa d’aste si occupa del Dipartimento di Arte Moderna. La vendita offre una eccezionale selezione di opere dei grandi maestri, come paesaggi di Renoir, Rousseau e Picasso, L’oiseau et les mariés di Chagall, un raro frammento delle Ninfee di Monet e una scultura di Auguste Rodin.
Il 29 giugno invece, il dipartimento di Arte Contemporanea presenterà una raccolta di 39 lotti, selezionati accuratamente per offrire una straordinaria visione di alcuni dei lavori più importanti di artisti contemporanei, come Maria Helena Vieira Da Silva, Sam Francis, Hans Hartung, Antoni Tapies, Sarge Poliakoff, David Almejd, Pol Bury e César.
L’esposizione di queste opere, iniziata il 24 giugno, darà inoltre l’opportunità di ammirare un raro olio su tela di Pierre Soulages e anche di innescare nuove passioni per nuove opere contemporanee, come il paio di pantaloni dipinti di Combas, un lotto più accessibile rispetto ad altri, ma ugualmente sorprendente.
Informazioni utili
Casa d’aste Tajan
28 giugno 2017 Impressionismo e Arte Moderna
29 giugno 2017 Arte Contemporanea