Print Friendly and PDF

Terza edizione di Darsena Residency. Artisti: Void e Godinho

2_Forever Immigrant_GOD_2 2_Forever Immigrant_GOD_2
2_Forever Immigrant_GOD_2
Marco Godinho, Forever Immigrant, 2012, Endorsing ink, Variable presentations and dimensions

Venezia. Terza edizione di Darsena Residency alla Galleria Massimodeluca. Il progetto, a cura di Daniele Capra, coinvolge gli artisti del collettivo italo-belga VOID (Arnaud Eeckhout e Mauro Vitturini) e il portoghese Marco Godinho, che saranno ospitati nella galleria nel mese di luglio 2017. A fine settembre verrà inaugurata la mostra conclusiva che raccoglie gli esiti delle attività e delle ricerche svolte. La mostra sarà corredata da un pubblicazione bilingue che conterrà la documentazione della residenza e delle opere.

Bruit Blanc, 2015 - resin discs, wood, pvc cones, dc motors
VOID, Bruit blanc, 2015, Resin discs, wood, pvc cones, DC motors, Dimensions variable

La residenza nasce dalla volontà della galleria di fare dei propri spazi un laboratorio vivo e costantemente aperto al confronto, mettendo a disposizione degli artisti ospitati il proprio patrimonio di relazioni sul territorio nonché la rete di collezionisti, curatori, giornalisti ed amici che ne seguono l’attività.

In particolare Darsena Residency #3 sarà caratterizzata, spiega il curatore Daniele Capra, “da una grande interazione ambientale con il contesto lagunare e con l’entroterra su cui Venezia si affaccia, che sono tutt’oggi aspetti poco esplorati nel campo dell’arte contemporanea. Gli artisti invitati svolgono una ricerca molto eterogenea che spazia dalla scultura alla pratica della sound art, dall’installazione multimediale alle forme più poetiche del concettuale, che può trovare dei grandi stimoli nel paesaggio, negli elementi visivi, storici, culturali ed antropologici del territorio”.

Noise is full of words, 2016 - mixed media
VOID, Noise is full of words, 2016, Mixed media
2_Forever Immigrant_Medellin
Marco Godinho, Forever Immigrant, 2012, Exhibition view from Marco Godinho solo show, Museo Universitario Universidad de Antioquia à Medellin, Colombia, 2013

Informazioni utili

Darsena Residency #3

VOID

MARCO GODINHO

Mestre, Galleria Massimodeluca, via Torino 105/Q

Dal 5 al 31 luglio 2017
Mostra di fine residenza: 27 settembre – 7 ottobre 2017

progetto a cura di

Daniele Capra

da un’idea di

Marina Bastianello

Commenta con Facebook

leave a reply

*