Print Friendly and PDF

Un Basquiat di Yoko Ono in asta da Sotheby’s. ‘Cabra’ stima $9/12 milioni

Un Basquiat di Yoko Ono in asta da Sotheby's. 'Cabra' stima $9/12 milioni

Un Basquiat di Yoko Ono in asta da Sotheby's. 'Cabra' stima $9/12 milioni

 

Ancora una volta Basquiat va a braccetto con Sotheby’s. 

Dopo l’aggiudicazione record del maggio 2017 di un “Untitled” del 1982 a 110,487,500 $, la maison americana ha annunciato l’imminente vendita di Cabra realizzata dal Picasso Nero nel 1981-82 durante la Contemporary Art Evening Auction del 16 novembre a New York.
L’opera proveniente dalla collezione di Yoko Ono e stima $9/12 milioni. Parte dei ricavati della vendita andrà a favore della Spirit Foundations, fondata da Yoko e John Lennon negli anni Settanta.

Yoko Ono

In occasione della presentazione ad Hong Kong Yoko Ono ha commentato: “Ho avuto l’onore di possedere questo capolavoro per oltre vent’anni. E’ giunto il momento che l’opera trovi una nuova destinazione e sono lieta che parte dei ricavati andrà a beneficio della Spirit Foundations fondata con l’intento di diffondere pace e tolleranza nel mondo.”

Grégoire Billault, responsabile del Dipartimento di Arte Contemporanea di Sotheby’s a New York, sottolinea: “A seguito della successo della vendita dell’opera di Jean-Michel Basquiat ‘Untitled’ in Maggio, siamo onorati di essere stati incaricati della vendita di un’altra opera eccezionale firmata dall’artista.”

Acquistato dalla Tony Shafrazi Gallery a New York nel 1993, Cabra di Jean-Michel Basquiat è stato esposto al pubblico solo due volte prima della sua presentazione ad Hong Kong.

www.sothebys.com

Commenta con Facebook

leave a reply

Altri articoli